Wednesday, May 9, 2012

Les Néréides


Ognuno di voi avrà i propri negozi di fiducia, quelli dove ogni volta ( anche se siete di fretta) vi fermate a "contemplare" la vetrina perchè sapete già che ci troverete qualcosa di speciale....ecco, questo è esattamente quello che mi capita quando mi fermo davanti a Les Néréides. 

Pensate che questo negozio di bijoux francesi ha aperto il suo primo monomarca in Italia proprio ad Ancona, ed è stato l'unico fino a Novembre 2010 quando è stato inaugurato il secondo punto vendita a Milano (lo potete trovare in Via dell'Orso 18, zona Brera). Non potete capire quindi la gioia che ha attraversato noi anconetane di avere una "piccola esclusiva" rispetto alle grandi città dal 2005 in poi, anno in cui questa bellissima boutique francese, ha fatto capolino per la prima volta come un dolce bon bon, diventando subito, uno dei negozi di culto per tutte le amanti della moda (che tra le altre cose sono ancora "sprovviste" sul territorio di alcune delle catene di abbigliamento più importanti. Per essere capoluogo di regione, Ancona non offre una grande varietà dal punto di vista dello shopping).

Già, fermandomi davanti alla sua porta, vengo attirata dalle note del suo profumo...il patchouli antico, una fragranza decisa che è da sempre un punto fermo della maison nata circa 30 anni fa dai coniugi Pascal ed Enzo Amaddeo con la voglia di creare bijoux dalle forme orginali e chic!





L'arredamento e l'allestimento interno è curato nei minimi dettagli in modo da creare un ambiente magico, quasi fiabesco dove perdersi e sognare anche solo per 5 minuti.
Les Néréides possiede anche una seconda linea chiamata N2 che offre bijoux dalle forme insolite e molto giocose come queste collane con le bici tra cui spicca anche un tandem!










Tra le novità primavera-estate, la mia collezione preferita è quella degli insetti!

















E voi? Conoscevate già questo marchio? Cosa vi ha colpito di più?

11 comments:

  1. wow, se mi fossi basata solo sulle foto senza leggere mi sarei aspettata di leggere un indirizzo francese da un momento all'altro.. potresti quasi, uscendo, aspettarti di trovarti di fronte la torre eiffel !!! bellissimo negozio, vorrei davvero vederlo dal vivo!!

    xoxo Kami

    ReplyDelete
  2. eh si Les Néréides è come avere un pezzetto di Parigi sempre con te!

    ReplyDelete
  3. Ti ho visto l'altro giorno mentre scattavi le foto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahah caspita! la prossima volta fermami così ci salutiamo! :)

      Delete
  4. SUCH A BEAUTIFUL JEWELRY *_*

    ReplyDelete
  5. ecco da dove vengono i miei orecchini e pensare che non sapevo assolutamente niente di tutto questo!! ti ringrazio infinitamente per avermelo fatto conoscere, io nn li ho comprati in un monomarchio e non sospettavo proprio di aver portato a casa un pezzetto di Parigi!!!
    Grazie!!
    spero ci seguiremo a vicenda, così potrai darmi altre dritte su cose di cui non sono a conoscenza!!!
    BAci
    MaVi
    I'm following your blog!!!!!
    http://myfashioncornerr.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma i prezzi come sono??tanto per avere un'idea..

      Delete
    2. Ciao! Grazie mille per i tuoi commenti, ti seguo con molto piacere! Per quanto riguarda i prezzi vanno dai 30 euro in su....

      Delete
  6. These are cute accessories.


    Much love from the SABO SKIRT girls!
    ♥ SHOP: http://www.saboskirt.com
    ♥ BLOG: http://www.saboskirt.blogspot.com

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...