Friday, January 16, 2015

random lately - a volte ritornano


Eh sì, dopo qualche settimana di (quasi) stop del blog , torna il random lately del venerdì (prima era il giovedì, poi si è trasferito al venerdì, prima di scomparire per qualche tempo ehmmm...).
Comunque, io sto ancora faticando ad ingranare in questo 2015. Mi sento semplicemente stanca. Non che ci sia un motivo in particolare, gli impegni sono sempre quelli e anzi, mi sto liberando di qualcuno che ormai iniziava a pesarmi... quindi semplicemente non so, forse ho solo bisogno di dormire tipo una settimana di fila? Forse! Ogni giorno mi alzo e non sogno altro che il momento in cui tornerò in pigiama. Sono forse i 30 anni che si avvicinano? Boh.
Proprio ieri sera leggevo il blog di Chiara che praticamente ha fatto una perfetta descrizione di come mi sento anch'io. Chiara è leone, come me. Ecco, non che io abbia mai seguito l'oroscopo e tendo in generale a non crederci troppo ma quest'anno per noi leoni si prospetta (in teoria) un buon anno. Chissà magari gennaio è un mese cuscinetto, in tutti i sensi, per arrivare riposati al grande boom. In qualche modo si uscirà da questa apatia... 

Ma passiamo, come sempre, alle cose incredibilmente, splendidamente frivole e belle che non avrò MAI. Eh sì, siamo positivi da queste parti ;)! Come questa borsa di Stella McCartney che quando l'ho vista per la prima volta stretta da Kate Moss sulla campagna pubblicitaria ho pensato: mazza quanto è brutta e ora non riesco a pensare ad una borsa più bella. Ho bisogno di qualche buona buona stella quest'anno!

Quest'inverno è praticamente finito, o almeno sfogliando i giornali sembra così e io (anche questo inverno!!) non ho comprato un cappotto serio e non ho ancora trovato il maglione blu perfetto. Anzi sì, l'ho trovato, è di Falconeri e ci sto facendo un pensierino... 
Il fantastico e pazzescamente veloce mondo della moda è tutto proiettato verso la primavera/estate (o forse dovrei dire autunno inverno o primavera/estate prossima?) e alcune delle nuove adv sono davvero belle. Come questa di Max Mara. Essere un tutt'uno con il divano? Io dico sì! E poi adoro quel cappello che fa tanto Vera Sultenfuss (chi è cresciuto con "Papà ho trovato un amico" sa di cosa sto parlando!).



E cosa vogliamo dire di queste giovincelle per Dolce&Gabbana? Il mio quarto siciliano rivendica una Miss Sicily o una pochette o scarpa qualsiasi tempestata di diamanti, brillanti, fiori e chi più ne ha ne metta. Non si può andare contro la genetica!!



Così è esattamente come vorrei uscire di casa ogni singolo giorno: comoda ma non banale. E poi quei pantaloni pigiamosi sono la fine del mondo... ok, le ciabattone pelose no, quelle le eviterei. Tutto di Erika Cavallini, ho cercato quei pantaloni on-line (anche se non sono autorizzata a comprarli) ma niente, non li ho trovati. 


A quanto pare tutte vogliono essere una Chloé girl la prossima stagione... boh sarà, bella la pubblicità, camminare in spiaggia con i cavalli ma... 



... io preferisco la comodità e sobrietà di quella camicia pigiama, abbinata ad un paio di All Star di Céline. Adoro questi scatti!!


C'è il Pitti a Firenze e non se ne può più di uomini con calze e fazzoletto abbinati, tutti studiati dalla testa ai piedi. Però guardando qua e là si trova sempre qualcosa di diverso, vero e interessante... 


Queste gambe sono ingiustificatamente lunghe e lei pazzescamente e ingiustificatamente bella. 



Uno dei cappotti della stagione? Questo di &OtherStories.


E poi ho voglia di salopette! Adoro questa donna, ha la capacità di farmi estraniare completamente da tutto e volare con la mente a Parigi. Mi fa anche rivalutare i colori pastello che io per mio animo poco puccioso (non so bene come dire in altro modo) tendo solitamente a snobbare. Tanto che non direi di no ad un paio di stivaletti rosa, anzi... 


Ancora salopette.... 


Cose simpatiche da dire a chi fotografa ehmmm... 




Scopro questa settimana che un italiano, Massimo Vignelli ha disegnato la mappa della metro di Ny. Pazzesco!



Ancora rido :D





e poi piango *_* 


Per le gattare (e non solo) all'ascolto, non potete perdervi l'ultima scatola della Ladurée... a dir poco deliziosa!


E rimanendo in terra francese, il primo bla bla bla dell'anno non può che finire così. 


p.s.= grazie per i commenti nell'ultimo post, davvero! Arriverà presto la seconda parte del recap... passate un buon week-end ;)!!

Erika

15 comments:

  1. Le borse di Stella McCartney non mi convincono.
    Io volevo acquistare un cappotto ma non sono ancora riuscita nella missione. Ne avevo adocchiato uno azzurro da Zara ma è già sold out. Qualche sugggerimento?
    Bellissimi i pantaloni "pigiamosi", agghiaccianti certi look degli uomini del Pitti.
    Non sono una grattara ma la nuova scatola di Ladurée mi piace un sacco.
    Buon fine settimana!

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per quanto riguarda le borse io sono passata da "orrenda!!" a "la voglio!!!" boh trovo sia davvero simpatica e mi piace tantissimo l'accostamento blu-verde! Io avevo in mente un cappotto più serio ma niente, nemmeno questo inverno riesco nell'impresa.....
      I look del Pitti sono diventati ormai ridicoli ahimè perché prima c'era una netta differenza tra look da fashion week esagerato e quello del Pitti ora sono uno peggio dell'altro...
      Anche a me piace la scatola ;)!!
      Buon week-end!!!

      Delete
  2. Mai perdersi d'animo, l'anno è appena iniziato!!!
    Le borse sono davvero favolose, un incanto :-)
    Comunque anche io avrei bisogno di dormire una settimana di fila e avendo 29 anni mi ritrovo a fare gli stessi pensieri...

    The Princess Vanilla

    ReplyDelete
    Replies
    1. No no quello mai, ho solo bisogno di un po' di energia... forse è arrivato il momento di iniziare a muoversi un po' ;)!
      Ahhh sono contenta di avere qualcuno che concorda, io le adoro...
      Quest'età che avanza è davvero preoccupante ;)...

      Delete
  3. Le vignette dei cani sono super belle e simpatiche, mi hanno fatto sorridere :)
    A me in tutta onestà la nuova collezione di borse di Stella McCartney non fa impazzire... invece mi piace molto la pubblicità di Dolce e Gabbana, le "nonnette" sono stupende! Così come stupenda in effetti è la pubblicità di Chloè: già sogno!
    Un abbraccio cara Erika, buon week end!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non sai a me, ridere come una stupida davanti al computer per minuti interi ;)!!!
      Capisco che le borse possano non piacere, a me prima non piacevo affatto poi non so cosa sia scattato in me (pazzia penso) ma le trovo irresistibili!
      Quella di Chloè è di sicuro impatto ma boh la vedo troppo "preconfezionata" e se vogliamo anche poco naturale....
      Buon week -end anche a te!!

      Delete
  4. Che ridere le vignette!!! ieri sera su FB ho visto delle grafiche simili a quelle sui fotografi, ma sui grafici.. Geniali!!!
    La campagna di Dolce & Gabbana è splendida, adoro le signore e le loro corone!
    In questo periodo sono parecchio stanca anche io, ma da stasera ferie, non vedo l'ora :)
    ciao cara :*

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Buone ferie allora... goditelaaaa!!! Io inizierei con un buon calice di vino o una birra la serata, così per festeggiare l'idea di essere in ferie ;)!!

      Un bacione!!

      Delete
  5. Le borse Stella McCartney sono l'unica cosa che non mi piace proprio, per il resto è un post pieno di belle cose e di spunti!

    Cosa fare durante il weekend su lb-lc fashion blog

    ReplyDelete
  6. Evviva, non vedevo l'ora di leggere questo post, infatti me lo sono tenuto per il sabato mattina per farlo con tutta calma! ;) Oh speriamo che questo 2015 sia un anno buono per il leone, ho sentito anche io che dovrebbe essere così! Nemmeno io sono troppo da oroscopi ma, almeno quando sono positivi, vale la pena crederci! :D E comunque anche per me gennaio è partito un po' così, in sordina: speriamo negli altri 11 mesi! Detto ciò le borse con le stelle di Stella non mi dispiacciono per nulla, anche se probabilmente investirei su altro (se fossi milionaria se ne riparlerebbe ovviamente, ma al momento non lo sono e quindi...), tipo una Miss Sicily! Quella la prenderei al volo! In ogni caso io trovo profondamente sbagliato che madre natura abbia dato tutti quei cm di femore a quella ragazza: poverina, sarà qualche strana malattia ... ... ... Che bella la scatola gattosa di Ladurèe! Buon sabato, un bacione!

    ReplyDelete
  7. Erika.. riguardo al segno del leone... come ti capisco... Fox dice di tenere duro almeno fino alla fine del mese per vedere dei cambiamenti! CREDIAMOCI :*

    ReplyDelete
  8. Guarda anche io sono abbastanza rammaricata per lo shopping, come te non sono riuscita a trovare un cappotto serio, ne una borsa, niente che facesse per me, è triste!!
    per l'oroscopo io devo esser sincera, non lo ascolto, ma di certo se mi portasse un pò di fortuna, non lo ripudierei!!
    http://laviecestchic.blogspot.it
    facebook.com/laviecestchic

    ReplyDelete
  9. bellissimo il cappotto & other stories...e anche io voglio essere una Chloé girl!!!!

    ReplyDelete
  10. Erika, ma quante cose abbiamo in comune?! Speriamo sia davvero l'anno del leone e che passi questa stanchezza, va là!
    Grazie per le vignette coi cani, adoro!!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...