Tuesday, November 5, 2013

Anything else things 33 / Lucca Comics and games 2013

Eccomi di ritorno dopo qualche giorno di latitanza, sono stata assente giustificata visto che ho trascorso il fine setttimana a Lucca per il Comics. Vi racconterò meglio della manifestazione nei prossimi post perchè devo ancora finire di sistemare tutte le foto anche se a dire il vero non sono moltissime.....il cattivo tempo e il caos totale mi hanno un tantino scoraggiata a scattare :( Per chi non l'avesse mai sentita nominare prima, si tratta in pratica del festival italiano più grande dedicato ai fumetti e non solo che coinvolge per 4 giorni all'anno la città intera e dove si respira un'aria di festa e di follia pura. Erano anni che dovevo farci una puntatina e finalmente ci sono riuscita.

Partiamo quindi dalla fine di una vancanza, quando si torna a casa con la mente piena di nuovi ricordi e le valigia appesantita da qualche souvenir in più....di solito appena la svuoto, mi diverto a rovesciare sul letto tutti gli acquisti fatti per riguardarli e soprattutto cercare di capire dove sistemarli così questi post un pò anything else things un pò new in nascono da soli ;)

Quelli che vedete sono quasi tutti i frutti dei vari momenti di "remember" della mia infanzia che ho avuto girando per la città dove muovendosi tra i vari stand, si può trovare davvero di tutto e ogni oggetto, pupazetto, immagine ecc è un ricordo di quando mi posizionavo davanti alla tv sintonizzata su Bim Bum Bam a guardare i miei cartoni animati preferiti con una bella fettina di pane e Nutella per merenda!  

Magnete Creamy Mami la maggior parte degli acquisti li ho fatti al Japan Palace tempio dei manga e dei cartoni giapponesi e soprattutto delle action figure dei propri personaggi preferiti. In effetti il mio obiettivo era proprio quello di trovarne una di Creamy ma quelle che c'erano non mi hanno soddisfatta molto invece per questo magnete, è stato amore a prima vista. Lo stand in cui l'ho trovato è uno di quelli che mi ha colpito di più. Ogni oggetto, dai portachiavi agli orecchini passando per gli appendi abiti erano dipinti a mano riprendendo perfettamente i disegni orginali dei propri beniamini.....io sono andata subito a colpo sicuro con Creamy...la mia maghetta preferita ;) Se siete curiosi, potete vederli su disegnidisogni.

Sailor Moon e pensare che di lei avevo anche la bambola ma presa da uno dei miei raptus di pulizia, l'ho buttata via come tutte le mie barbie, grande rimpianto che ho ancora oggi! :( così ho voluto in qualche modo "rimediare" alla cavolata fatta e ho comperato questo piccolo pupetto.

Peluche Luna rimaniamo sempre in tema Sailor Moon altro mio cartone animato feticcio! Qui c'è poco da dire.....questo peluche è davvero fatto bene e poi ora che ho anche una gattina devo cominciare a collezionare qualche articolo a tema ;) ps: c'era anche Artemis

Torakiki  Non so se amavo di più Torakiki di Hello Spank o il suo doppiatore.....non so se ve lo ricordate ma in italiano gli faceva questa voce da generale tedesco che mi faceva troppo ridere!! 

Nome scritto in Giapponese Sempre al Japan palace era possibile farsi scrivere il proprio nome in giapponese e il mio è composto da 3 sillabe...

Riceball e Mini cono gelato la riceball era in cima alla lista dei desideri, adoro questi piccoli peluche kawaii, tempo fa avevo visto questo a forma di palla di riso e me ne ero innamorata...il gelato invece è stato un acquisto impulsivo fatto in un negozietto in cui mi sono rinchiusa per sfuggire alla pioggia incessante.....così mi sono sentita "in dovere" di acquistare qualcosa ;)

Cappello panda già dall'anno scorso ero in preda al raptus di trovare berretti a forma di animale e dopo il gatto e l'orso ci mancava proprio questa versione panda/giapponese!!

Charm Andre Arriviamo al mio cartone animato preferito in assoluto che è Lady Oscar, della rosa di Versailles avrei comperato di tutto ma purtroppo c'era poco materiale e quel poco era moolto caro....ho lasciato gli occhi su una sua statuetta da 140 euro davvero bellissima.....con un pò di delusione, alla fine ho dovuto ripiegare su questo piccolo pupazzetto di Andre.

Dado con cuore I dadi sono un oggetto da collezione soprattutto per chi fa i games, io ho diversi amici molto incastrati con questo genere di cose, talmente tanto che sono riusciti a far acquistare un dado anche a me! :)

Fumetto Salvatore Ferragamo "Nascita di un sogno" Nonostante il Lucca Comics è considerato soprattutto il festival del fumetto, io non ne ho mai letto nessuno e tutto potevo immaginarmi tranne che ne avrei trovato uno "adatto" a me! Frank Espinosa è riuscito nella missione impossibile grazie al suo lavoro ispirato al grande maestro Salvatore Ferragamo. Espinosa, illustratore e fumettista cubano, leggendo la biografia di Salvatore Ferragamo ne rimase talmente colpito da decidere di raccontarla come un fumetto, dando vita a delle tavole bellissime che danno un'interpretazione fiabesca e incantata del fondatore del celebre marchio.

Borsa Rilakkuma Onestamente, prima che The cherry blossom girl inondasse il suo profilo instagram di foto di gadget presi in Giappone con protagonista questo orsetto, ne ignoravo completamente l'esistenza....poi mi sono affezionata a lui, al punto da comperare questa buffa borsetta che penso indosserò solo se andrò un'altra volta al Lucca Comics ;)


Serena


Join us on Facebook! 
Ti piace.

26 comments:

  1. io vado sempre al Napoli Comicon, inizialmente a causa di un fidanzato nerd a cui chiedere ogni 3 secondi chi fossero i vari personaggi colorati che vedevo girare per gli stand in costume.. sono passati anni ed adesso cerco disperata qual maledetto numero che mi blocca la solita serie uscita 10 anni fa e che non riesco a finire!! ahahahaha come si cambia!!!
    il fumetto su ferragamo non l'avevo visto mai, ora me lo compro immediatamente!!!
    tutti gli altri acquisti sono un sacco carini anche io sono molto fan di lady oscar!!!
    baci
    mavi

    ps da me c'è un nuovo giveaway, passa a dare un'occhiata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. http://maviebasta.blogspot.it/2013/11/new-give-away-firmoocom-buoni-sconto-ed.html

      Delete
    2. ahaha stai parlando dei cosplay immagino! Anch'io ero abbastanza ignorante inizialmente, ora grazie ai miei amici sono molto più informata :) per il fumetto ti consiglio di vedere se lo trovi sul sito di Ferragamo perchè ho letto nella copertina che è un'esclusiva di una mostra che si sta tenendo al suo museo.....

      Delete
  2. Faccio solo un nome: Sailor Moon! Il mio amore da bambina che ancora va avanti! Al romics di Roma ho comprato quante più cose potessi e quindi ho una marea di action figure delle guerriere, pupazzi e pupazzini, magneti e cards. Mi piaceva e mi piace ancora oggi da morire, non esiste cartone più bello! e se penso a quello che ho buttato anche io mi mangerei le mani!! e quel pupazzo di Luna è stupendo!!! Il capello da Panda?! FANTASTICO!!! :)
    Un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Lulu, guarda dopo questa esperienza a Lucca, sono sempre più intenzionata ad organizzare una mensola nella mia stanza tutta dedicata ai miei cartoni animati preferiti con i gadget che trovo ;) chissà se riuscirò in questo intento malsano...

      Delete
  3. Sono stata anche io al Lucca Comics ma non sono riuscita a trovare niente che mi piacesse sulle Sailor .. peccato!
    Il Japan Palace è uno dei miei preferiti non a caso è il primo padiglione che visito :D
    p.s: molto carino il bottino!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Monica, io fremevo nel visitare il Japan Palace e non ne sono rimasta delusa...me lo sono tenuto per l'ultimo giorno ma se dovessi tornare, sarebbe la prima cosa che visiterei! ;)

      Delete
  4. A me piaceva da matti Sailor Moon, ma devo dire che per il resto non sono una grande esperta di manga, preferivo i cartoni Disney, i Flinstones e guardavo Solletico! :)
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Fabiola, Solletico ogni tanto lo guardavo, mi ricordo un gioco che era "colora il quadro" e si faceva chiamano da casa....ho sempre sognato farlo :) anch'io non sono esperta di manga, anzi sono proprio una frana in quel campo, i cartoni della Disney sono anche tra i miei preferiti, ma i cartoni animati giapponesi mi tenevano compagnia tutti i pomeriggi...

      Delete
  5. Fumetti E (ti sei dimenticata) Giochi (da tavolo e tutto il resto) che secondo me sono la parte più interessante! Vado al Lucca C&G da parecchi anni, che il mio ragazzo nerd ormai ci lavora, ma quest'anno ho saltato anche se sabato volevo andare... Ma visto il brutto tempo e il caos che si prospettava (e che in effetti c'è stato, dopo un po' si impara a riconoscere gli anni in cui non è il caso, nella fattispecie, quelli col brutto tempo assicurato - mega file ovunque e gente che impazzisce con la pioggia battente e l'umidità lucchese) ho preferito rimanere a casa, anche se c'erano un paio di cosucce che proprio volevo vedere - e cercare anche un Tardis sotto forma di bijoux o qualcosa :D ma pazienza, sarà per il prossimo anno! :)))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se abiti vicina allora avrai altre occasioni, hai fatto come me quest'anno con Eurochocolate, fino all'ultima indecisa se andare o meno dopo anni e anni in cui non ho saltato neanche un'edizione e poi alla fine sono stata costretta a passare :(

      Delete
    2. Già!! sono più o meno vicina, son due ore e mezza di viaggio, ma si fa anche in giornata volendo.. Di solito però mi fermo, è meglio spalmarsi su un paio di giorni che fare tutto in uno, si rischia lo stress vero e l'immersione nella folla, se poi piove è un vero caos. Però bisogna prenotare mooooolto tempo prima se si vuole trovare un buco dove appoggiarsi. E bisogna anche essere fortunati e beccare il bel tempo, col bel tempo è tutta un'altra cosa.. Diciamolo, quest'anno non ne avevo molta voglia, mi rifarò l'anno prossimo :)

      Delete
  6. un evento stupendo....sono molto manga... :-) ci sono un sacco di giochi e fumetti io mi ci trovo benissimo...
    baci

    ReplyDelete
  7. Questo genere di fiere le trovo molto curiose e divertnti, soprattutto perchè, oltre a scoprire gadget particolari di cui non si conosce normalmente l'esistenza, è possibile vedere le sfilate cosplay che a me piacciono tanto. Sono affascinata dalle persone che con pazienza ed artisticità riescono a realizzare dei costumi molto simili al personaggio di fantasia protagonista di famosi cartoni, video games o films.
    Sono stata a Ludica a Milano e mi sa che ci andrò un'altra volta. A Lucca non ci sono mai stata, ma mi piacerebbe. Peccato che io abbia un po' timore dell'enorme folla :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quello della folla e delle file effettivamente è stato un grande problema di Lucca quest'anno e devo ammettere che come prima esperienza non è stata entusiasmante proprio per questo motivo, però l'esperienza insegna e ne farò tesoro per organizzarmi meglio se tornerò un'altra volta. Le sfilate dei Cosplay piacciono tanto anche a me, del resto è una forma d'arte anche quella e poi la fantasia non ha limiti!!

      Delete
  8. Tutto questo mondo non fa per me, ma questa deve essere un'esperienza veramente bella per gli amanti. Fino a qualche anno fa un mio amico ci andava sempre, e oltre all'evento in sè diceva che la cosa bella è visitare nel contempo Lucca perchè tutto si snoda tra le sue vie.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io non ero mai stata a Lucca prima e secondo me il comics non è proprio l'occasione migliore per poterla apprezzare e visitarla, ho avuto giusto un piccolo assaggio delle sue vie e delle sue piazze e mentre passeggiavo pensavo a quanto deve essere bella in qualsiasi altro periodo dell'anno che non sia il Lucca comics, spero di tornarci presto......

      Delete
  9. Che bellini! Mi piace tutto, però i miei preferiti sono senza dubbio Creamy e il peluche gelatino che non volevi acquistare.
    Comics deve essere una manifestazione fantastica.

    Alessia
    http://electromode-electromode.blogspot.it/2013/11/gioia-corazza-intervista-illustratrice.html

    ReplyDelete
  10. nooo il cappellino panda è troppo simpatico!!!
    TheCreativity4you

    ReplyDelete
  11. Ho sentito parlare di questo festival su Twitter ma non essendo una grande appassionata di fumetti ne so pochissimo. Il cappello con il panda è carinissimo.

    P.S. Non sai cosa darei per tornare bambina e guardare Bim Bum Bam con una bella fetta di pane e Nutella in mano!

    Valeria
    http://www.myurbanmarket.net/

    ReplyDelete
    Replies
    1. A chi lo dici Valeria, non sai quanto piacerebbe anche a me! Mentre scrivevo quella frase oggi, ho avuto un tuffo al cuore....

      Delete
  12. Ceramy... che bella, la guardavo anch'io da bambina, mi ricordo ancora la sigla "Palimpampù, eccomi qua..". Che bei ricordi che mi hai fatto venire in mente!

    ReplyDelete
  13. spero di andarci l'anno prossimo. Era in previsione quest'anno ma con Claudio azzoppato è saltato tutto. Da come ne scrivi non mi sembra che ti abbia fatto impazzire....

    ReplyDelete
    Replies
    1. In realtà mi sarebbe anche piaciuta se non fosse stato per il caos e le file interminabili per qualsiasi cosa senza contare il maltempo che ha peggiorato il tutto...l'unico giorno che sono riuscita a godermi è stato l'ultimo, domenica. Il resoconto completo lo scriverò nei prossimi post ;)

      Delete
  14. Sono anni che ci voglio andare (sai mica quando sarà la prossima data?) e puntualmente ogni anni me lo perdo perchè non riesco ad organizzarmi. Io sono un appassionata del giappone e di anime. Ufff spero che la prossima data non sia tanto distante... ho gia in mente il mio costume da cosdplay, ahahahaa, comunque bellissimi acquisti...li vorrei anche io..uguali.

    ReplyDelete
  15. Sono un po' più anziana :P di te, quindi più che Sailor Moon, ho amato Creamy *_*
    Fantastici: Torakiki e il cappello panda :D

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...