Thursday, April 4, 2013

The High Line

Questi giorni stanno letteralmente volando, mi fa quasi paura questa cosa. Se penso che è passato quasi un mese dal mio ritorno da New York fatico a crederci. Ma c'è ancora parecchio da raccontare e  condividere di quello splendido viaggio!

Sarà che sono un ing. edile un po per caso, un architetto mancato (la lista sarebbe ancora lunga ma finiamola qua), insomma a me le città piacciono. Mi piace scoprire come e perchè certi quartieri siano spuntati dal nulla, le loro evoluzioni, conoscere i loro periodi di buona e cattiva sorte. Non ho potuto fare a meno di riservare un posticino tra le cose da vedere alla High Line!
Ora è una sorta di parco-percorso-luogo espositivo che prima era semplicemente una ferrovia sopraelevata. Il progetto è piuttosto recente e in continua evoluzione, io l'ho trovato davvero riuscitissimo. Incredibile come certe città riescano continuamente a reinventarsi, cambiare.... come certi luoghi siano il risultato di una stratificazione di eventi. E la cosa che più mi piace è che luoghi come questi diventano inevitabilmente una sorta di galleria a cielo aperto con opere che meritano di essere osservate nel loro habitat naturale (metropolitano), dai murales ad altre piccole installazioni fino a quelle buffe che chi abita lungo il percorso ha pensato di inserire nel proprio appartamento....vedi uomo-cartonato che saluta ;)......

Consiglio decisamente una passeggiata lungo la High Line, durante la bella stagione ci sono anche chioschi per fermarsi a mangiare, di cui a circa 0° non se ne vedeva neanche l'ombra!!





Lungo il cammino si incontrano delle vere e proprie "finestre sulla città" con tanto di angolo relax per godere a pieno l'autenticità del Meatpacking District e Chelsea.








p.s.= se ve lo state chiedendo, si, quel giorno ero in vena di accessori colorati e se vogliamo anche un pochetto pacchiani! La collana con smile è di N2, mentre lo zainetto (più adatto che ne so al Messico che New York direte giustamente voi...) l'ho trovato da Urban Outfitters visto che le spalle chiedevano perdono dopo giornate di borse troppo pesanti e conto di riutilizzarlo probabilmente questa estate!

A proposito di bella stagione, non so com'è da voi ma qui splende il sole, fatto incredibile dopo il grigiore delle ultime settimane! Buona giornata e siamo a giovedì, ormai manca poco al week end ;)!


Erika

14 comments:

  1. La High Line è un progetto bellissimo, mi fa veramente piacere ritrovarlo in questo blog!

    Paola

    p.s. Erika, ho proprio un debole per te! ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. meritava decisamente il giusto spazio!!
      il debole è reciproco, mi piace davvero tanto il tuo blog...dovresti aggiornarlo più spesso ;)!

      Delete
  2. Stupende le foto, mi hai fatto viaggiare un po' con te!

    No, qui il tempo fa schifo ancora... 2ºC .... la morte...

    Bacio
    L3

    ReplyDelete
    Replies
    1. 2°C? insomma aria di primavera...dai tieni duro, prima o poi il sole arriverà ;)!

      Delete
  3. Qui invece è tornato bruttissimo! Però queste foto sono stupende, un posto davvero pazzesco anche questo... Ma siamo sicuri che l'omino che saluta sia un cartonato? :D Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche qui il sole ci ha abbandonato....comunque l'omino è finto siamo stati parecchio ad osservarlo, hanno pure tirato su la tendina ;)!!

      Delete
  4. CHe belle immagini. Io purtropp sono bloccata a letto e finché pioveva andava anche bene ma ora con questo bel sole mi viene voglia di correre!

    ReplyDelete
    Replies
    1. dai allora rimettiti presto, io nonostante il bel tempo voglia di correre proprio non mi viene ma dovrei ;)!!

      Delete
  5. A me lo zaino piace molto, le foto è inutile dirti che sono favolose. Il tempo da me sole, sole, sole. Bacio Marcella

    ReplyDelete
  6. I like your blog, I like your style, everything is fine!
    If you like my blog, we can follow each other in Bloglovin)))
    хохо
    Diana
    http://dianadaron.ru

    ReplyDelete
  7. mamma mia che bello!!! sono senza parole!! deve essere un luogo splendido!!! Questi post mi fanno venire voglia di salire sul primo volo per NY e fuggire da tutto!! ;P

    ReplyDelete
  8. Che bello questo posto *__*

    Qui da me c'è stato il sole per 3 giorni e ora ha ricominciato a piovere -.-
    spero nel bel tempo presto :)

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...