Friday, November 16, 2012

"Trofei di caccia"

Tadaaaaaaaaan!! Questo è quello che siamo riuscite ad accaparrarci dopo una nottata all'ddiaccio con una buona dose di pazzia e molta forse troppa pazienza. Come nello scorso post, dividiamo le impressioni perchè c'è chi era esperta e veterana di collaborazioni e chi ha deciso di buttarsi per la prima volta!


L'esperta dice: la parola giusta per riassumere questa esperienza in confronto alle altre è delusione. La delusione nasce per la priva o poca disponibilità di prodotti. Bologna si sa, non è una grande città come Roma e Milano ma sinceramente, visti già i pochi negozi che vendono questa linea, mi aspettavo che ci fossero tutti tanto è vero che per sincerarmene avevo anche chiamato prima il punto vendita e mi era stato assicurato che non sarebbe mancato nulla. Invece appena prima di entrare nel ring con il primo gruppo, guardando l’allestimento, mi va subito all’occhio il fatto che nelle mensole dove erano sistemate le scarpe ce ne stavano una per ciascun paio….ho pensato fosse davvero strano ma poi quando sono entrata e ho chiesto ai commessi ho avuto la triste conferma del fatto che di scarpe decollete avevano ricevuto poco e niente e che le cipria non erano proprio arrivate! Morale: se avessi deciso di muovermi ed arrivare a Bologna per le scarpe sarei rimasta a bocca asciutta nonostante fossi nel primo gruppo, cioè il gruppo che secondo me dovrebbe avere la CERTEZZA di trovare tutto. Stesso discorso  per la mini borsetta a guanto che non neanche avuto modo di vedere e toccare. Sparita. Ce ne saranno state in tutto 6 o 7.  Il punto è che se faccio la fila di prima mattina per assicurarmi di trovare tutto in realtà non è detto che questo succeda, neanche per il primo gruppo o almeno a Bologna. A Milano invece, non è mai stato così perché secondo me hanno comunque una disponibilità molto più ampia per ciascun articolo e soprattutto danno la possibilità di poter vedere la collezione completa. Questo fa si che non sia necessario arrivare alle prime luci dell’alba e che anche persone che magari fanno un giro perlustrativo in tarda mattinata riescono a trovare qualcosa. Comunque a parte questo piccolo sfogo torniamo alla collezione vera e propria e soprattutto ai tanto agoniati acquisti ;)

L'inesperta dice: Semplicemente non fa per me. Il motivo che mi ha spinto a provare ad andare è stata la collezione, complice l'idea di voler comprare un bel vestito e un paio di scarpe per una giornata speciale. E poi ammetto, le scarpe plexi mi incuriosivano da matti...una di quelle cose che vedo esposte in libreria vicino al libro di Maison Martin Margiela che ho deciso di voler comprare, perchè questo "decostruttivismo", questo gioco di cuciture, quest'idea di prendere un capo e aggiungere o togliere parti a me incuriosisce parecchio e ormai voglio saperne di più sul lavoro così particolare di questo stilista che ha lasciato il campo nel 2009. Però devo arrendermi all'idea che fare la nottata fuori, l'isteria una volta entrata per l'acquisto non fanno per me, non riesco a gestire questo tipo di situazioni ma alla fine ho provato. Perchè son fatta così, prima di giudicare a me piace provare. 

Le scarpe sono state la delusione più grossa per due motivi: il primo è che era il pezzo che bramavo di più e che volevo nel colore cipria che invece a Bologna non è neanche arrivato, il secondo era quello che temevo di più ovvero il fatto che fossero davvero importabili. Di una scomodità unica oserei dire. Ora, sappiamo che una scarpa col tacco per sua natura non potrà mai essere una scarpa comoda, ma vi assicuro che questa non riuscivo neanche a farla calzare bene ed era anche un 39 cioè il mio numero. Il 40 neanche a dirlo non sono riuscita proprio a provarlo ma secondo me visto che il 39 neanche mi entrava, dubito che il 40 sarebbe calzato a pennello perciò tutto sommato ho dovuto rinunciare ma senza troppi pentimenti. 
Le scarpe piacevano tanto anche a me nella versione nude ma avendo provato quelle nere lucide mi sono arresa al fatto che erano inutilizzabili e per puro caso nella frenesia dell'acquisto ho preso i tronchetti che invece si sono rivelati più comodi. Dopo molta titubanza ho deciso di prenderli, perchè molto belli e perchè dopo una nottata del genere meritava un "trofeo di caccia" come si deve!! Peccato che per poterli indossare dovrò aspettare il Natale visto che si tratta di un regalo, della serie l'attesa continua..come se ce ne fosse stata poca :O!!


Tornando ai vari capi....il maglione a punta a me non dispiaceva, era parecchio elasticizzato e poi mi piaceva un sacco l’idea delle punte sulle spalline e i gomiti ma qui anche un po’ complice i consigli della mia “collega” che lo trovava stretto e infeltrito, ho deciso di non prenderlo! Non so perché ma evidentemente ho una sorta di mira per quei pezzi che andranno subito esauriti e così è stato. Infatti tra quelli che avevo puntato dall’inizio c’erano il body carne e la candy clutch, che sono spariti in pochissimo tempo e che fortunatamente sono riuscita a prendere. Come vi avevo già detto per questa collezione era difficile poter decidere subito cosa comperare e  in effetti dopo essere entrata in camerino con due shopper piene di aritcoli, sono uscita con una shopper sola e mezza vuota. Tra quello che avevo scelto c’era il vestito azzurro con la terza manica, le scarpe decolletè in plexi nere, il maglione dolcevita bicolore con le punte, il body carne con costume applicato, il bracciale cinturino orologio da uomo, la collana lunga con strass, la candy clutch argentata e la cintina trasparente. Per il resto  ho rinunciato a provare i leggins a specchio che sapevo già che non avrei mai comperato anche se mi incuriosivano parecchio. Quando ho tentato invano di provare il vestito c’è stato davvero da ridere, sarò stupidina io, ma credetemi che non ci sono riuscita, ammetto di non essermi impegnata al riguardo visto che lo avrei provato per pura e semplice curiosità e non perché mi interessasse veramente. 

Il pezzo su cui ho avuto pochissime esitazioni è stata la cinta visto il prezzo (13 euro) e il fatto che si possa sfruttare bene su tanti outfit. 


La candy clutch….è grande si, non è una borsa da tutti giorni si, ma è una candy clutch! Troppo bella per pensare di lasciarla lì. 

Per me è stato amore al primo sguardo, uno dei motivi che mi hanno spinto nell'impresa. La trovo iconica, simpatica e divertente. L'idea che la moda, in questo caso l'alta moda, possa essere divertente mi piace davvero tanto!! Non bisogna mai prendersi troppo sul serio è il mio motto di vita e in questo caso lo trovo più che azzeccato;)!



Veniamo al body….per questo pezzo è stata incertezza fino alla fine, non so ma avevo una certa attrazione strana per lui, da una parte in me c’è la consapevolezza che non so se lo indosserò mai ma dall’altra era troppo strano e affascinante perciò per 40 euro che non è neanche una cifra impossibile, ho deciso di portarmelo a casa….ora la domanda è…me lo vedrete mai indossato? Al momento non riesco a rispondervi! :)

A me l'idea del body scoraggia parecchio, se fosse stata una maglia con la stessa decorazione forse ci avrei fatto un pensiero su ma il body mmmm fa tanto Jane Fonda e corsi di ginnastica in tv. Però son contenta che alla fine "ce lo siamo portati a casa" perchè potrebbe essere uno spunto per foto interessanti ;)!
Oltre agli stivaletti e alla borsa-caramella anch'io avevo riempito la shopping bag di letteralmente tutto quello che sono riuscita a trovare più o meno della mia taglia ma ho trovato tutto praticamente impossibile. Il maglione blu con cuciture a vista pesava 2kg di suo, ed oltre ad essere pesante era anche molto rigido, i maglioni di cachmire blu e crema erano molto belli ma decisamente troppo troppo oversized e diciamoci la verità neanche troppo originali, il "vestito con una manica in più" giuro che non sono riuscita a provarlo neanch'io...sono stata dieci minuti a cercare di capire dove infilare la testa ma alla terza volta che ci rimanevo incastrata dentro ho mollato l'impresa....incredibile a dirsi!! Il vestito rosso era più semplice da indossare ma difficilissimo da sfruttare visto che nella mia agenda annoverò all'incirca 0,00000 occasioni di gala...quindi sono passata subito avanti! Per finire quello nero over over over over sized era taglia unica e quando l'ho provato mi è venuto da sorridere da sola...della serie "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi"e la ragazza nel caso ero io, tanto buffo quanto anche lui importabile. Mi spiace non aver nemmeno provato il piumino-cappotto bianco, a me faceva tanto Bjork e già mi sognavo di indossarlo nel paesaggio islandese con un geyser in lontananza. Sia chiaro, qui la fantasia non manca :)!

ps: la prima e l'ultima foto l'abbiamo scattata alla stazione di Bologna tanto per passare il tempo in attesa del primo treno che ci riportasse a casa mentre stavamo letteralmente cadendo dal sonno! Notare che nonostante la stanchezza la nostra "vena artistica" è sempre attiva e nel primo scatto, complice una colonia di piccioni che passeggiava da quelle parti siamo riuscite a modo nostro a ricreare la campagna pubblicitaria ....si si, alla pazzia non c'è limite :)!

37 comments:

  1. Una giornata massacrante!!!! Però molto bello questo reportage a due voci, la clutch e gli stivaletti sono i miei preferiti! Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Fabiola, si è piaciuta tanto anche a noi l'idea di provare questo reportage a due voci! :) Magari lo ripetiamo presto

      Delete
  2. Congratulations on your purchase! Me, myself, I didn't even try to enter the shop here! Even tho we are in Prague, I think the situation is the same as in Bologna - which means the amounts are more than limited! But take it all as an experience - one you'll be laughing about as I do with my friend Fede, when we went queuing for Versace and H&M in Berlin - priceless memories!
    Have a happy weekend - Lenka.
    etiene-et-eugene.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you Etiene! I agree with you...I will remember this kind of experience for many years ;)

      Delete
  3. Quanta pazienza che avete avuto!

    Ad ogni modo, anche a me piace molto la candy bag e il tronchetto nero :)



    http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

    ReplyDelete
  4. Nice pictures ! =)
    Kiss !

    Anne
    http://meandmode.over-blog.com

    ReplyDelete
  5. Beh dai, alla fine non vi è andata malaccio!
    Dal commento che mi avevate lasciato avevo paura che non foste riuscite a mettere le mani su nulla e mi dispiaceva un sacco!

    Bellissima la candy clutch, bello il body (anche se anche io non avrei idea di come usarlo senza risultare eccessiva) e bellissimi anche gli stivaletti (spero siano comodi, concordo con voi per quanto avete detto delle scarpe, erano davvero delle trappole mortali O_O)

    (Io oggi sono tornata a fare un giro e c'erano ancora moltissime cose...e ho preso la borsina upside-down :D)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Brava Ottavia! Hai fatto benissimo a prendere la borsettina ;) Gli acquisti accompagnati da un attimo in pù di riflessione sono i migliori! Mi sa che la prossima volta me la prendo più con calma e passo a trovarti direttamente a Milano :)

      Delete
  6. Io postero' forse domani i miei acquisti e ammetto di essermi fatta prendere un po' la mano e aver lapidato (ma proprio morto e sepolto) il mio budget in un nano secondo... Qui c'era un buonissimo assortimento nel negozio su Regent Street, tant'e' che sono tornata pure oggi per un secondo round e per cambiare una taglia.
    Le scarpe non concordo con te: le ho provate TUTTE e le ho trovate tutte comode e ben rifinite, cosa che non mi aspettavo assolutamente.

    La candy clutch invece e' l'unica cosa che non ho proprio visto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Forse la candy clutch è andata esaurita velocemente anche lì. Da quello che mi è capitato di leggere in giro, deve essere stato il pezzo più gettonato in assoluto.
      Per le scarpe beata te che sei riuscita a provarle tutte con la calma. Qui è stato anche impossibile trovare il numero giusto :( che disdetta! Mi sarebbe piaciuto provare un 40 o magari anche un 41 se ce ne fosse stato bisogno ma proprio non c'erano!

      Delete
  7. Il body non mi piace ma le scarpe sono davvero molto belle ;D Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/random-1.html

    ReplyDelete
  8. beh i tronchetti son spettacolari! peccato non poterli indossare subito ma ...FAVOLOSI!

    ReplyDelete
  9. Ciao! in effetti avete centrato in pieno il problema di Bologna, da quando ci abito, ho sempre notato che qui (se arriva) arriva molta meno roba!!! Ero abituata a Milano, in cui trovavo quasi tutto alle 13...Io non mi sognerei mai di fare la fila dal mattino, per molti motivi fra cui il lavoro, ma mi aspetto hce chi la fa, abbia la possibilità di trovare tutto e soprattutto di scegliere. Vedo cmq che il bottino è stato ottimo! ero molto curiosa di vedere il body con le tette...;) dovrete darci un feedback!!! e complimenti per la candy clutch...forse anche io avrei ceduto a lei se l'avessi trovata...COS è bello vero? :-)
    Grazie per essere passate da me! buon weekend, msbx

    ReplyDelete
  10. hahahah anchio che sonno! comunque trovo ridicolo che la clutch la lasciassero prendere sia rosa che argento a tutti quelli prima di me, fanno tanto quelli "1 pezzo per uno" e poi lasci quelli che comunque sono arrivati alle 6 del mattino e sono comunque nelle fasce orarie (capisco fossi arrivata dopo tutti...) senza neanche un pezzo. ero proprio infuriata! hahah
    comunque bellissssimi gli stivaletti! nn avevo abbastanza dindini :P baciii

    www.moustachic.com
    www.moustachic.com
    www.moustachic.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti anch'io mi sarei infuriata! Non esiste una cosa del genere. Fortunatamente sei riuscita a trovarla e sono molto contenta per te ;) Era uno dei pezzi più belli di questa collezione!

      Delete
  11. complimenti per essere tornate a casa sane, salve e con il bottino! Le scarpe sono veramente intriganti, ma non riuscirei a indossarle. Invece la candy clutch è super e la potrei usare molto spesso! A che ora hanno aperto le porte del negozio?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Cri! Le hanno aperte alle 9!

      Delete
  12. Complimenti per il blog e il post...Veramente ben realizzato.
    Mi sono unita alle tue lettrici ti aspetto tra le mie;)

    Buon fine settimana

    ReplyDelete
  13. Che fantasia...però ne sei uscita "vincitrice" e soddisfatta!

    ReplyDelete
  14. mmmm hai comprato delle belle cose davvero! quasi quasi domani faccio un salto da H&M!
    qua a Firenze avanza sempre qualcosa....settimana scorsa c'erano ancora pezzi di Anna dello Russo!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    ReplyDelete
  15. Sinceramente a me non ha colpito molto questi nuovi capi....anche se i tronchetti che hai acquistato sono bellissimi e il body è molto carino! la borsa invece non mi piace affatto..magari indossata da un effetto diverso...
    passa da me se ti va!

    ReplyDelete
  16. Molto interessante questo post, soprattutto per una scettica come me. Mi piace anche la scelta di raccontarlo a due voci:-) Per quel che ricordo l'H&M di Bologna (soprattutto il primo piano) è parecchio strettino e piccolo dunque immagino il caos. Già trovo assurdo il modo che hanno di vendere queste collezioni ma che poi chi ha tanta pazienza e sacrificio venga perfino ripagato non trovando tutti i pezzi lo trovo vergognoso.

    Menomale che alla fine siete riuscire a comprarvi tutte cose che vi piacciono e bei pezzi secondo me. Credo che la di là della comodità il tronchetto sia molto più sfruttabile della scarpa aperta dunque doppio affare;-) La clutch è carinissima così come la cintura. E il body magari con pantaloni neri a palazzo ha un suo perchè;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao cara Lucy, grazie mille per il tuo commento! In effetti un ipotetico abbinamento con il body me lo ero immaginato proprio così...stiamo a vedere! ;)

      Delete
  17. Volevo tentarla anche io l'impresa della coda-fin-dalle-prime-luci-dell'-alba... Ma non ci sono riuscita e purtroppo i due capi che volevo di più in assoluto sono spariti subito: la giacca avvitata in lana e il pantalone palazzo a portafoglio coordinato! :(
    Mi sono portata a casa comunque un buon bottino, ma concordo con voi: i capi erano davvero pochi. Visto che i negozi autorizzati erano solo 5, mi aspettavo che strabordassero!
    Se volete leggere il mio resoconto, eccolo QUI.

    Virna
    My blog: Ogniricciouncapriccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Virna! Grazie mille per il tuo commento, ora vado subito a vedere il tuo resoconto! Mi piace molto leggere tutte le "recensioni" :)

      Delete
    2. Grazie per il commento che mi avete lasciato! :)
      Ho dato un'occhiata a gran parte del vostro blog e sono davvero colpita: le foto sono bellissime e i post molto interessanti! Vi seguo con il GFC e su Facebook!
      Se il mio blog dovesse piacervi, sarei onorata di avervi come followers!
      In ogni caso, bravissime! Continuate così! :D

      Virna
      My blog: OGNIRICCIOUNCAPRICCIO
      Ogniricciouncapriccio FACEBOOK page

      Delete
    3. Grazie mille Virna, sei davvero gentilissima!

      Delete
  18. amazing pieces and I love the photos.

    ReplyDelete
  19. eeeeeeeee devo.dire che sono proprio belli questi trofei...ma le scarpe mi hanno rapito il cuore!!! un bacino

    ReplyDelete
  20. Che avventura! Ma non ho capito vi siete appostate la notte fuori ? Cmq la borsetta argento è molto molto carina e alla fine avete portato a casa un bel bottino.brave! È grazie per aver condiviso con noi.
    Kiss kiss Cecil

    ReplyDelete
  21. Ohhh I envy you the shoes, gorgeous!
    Tamara's Blend

    ReplyDelete
  22. quelle scarpe sono meravigliose le volevo anch io!!!!

    ReplyDelete
  23. ...sono sempre interessanti queste collaborazioni...dalle mie parti non c'è h&m!!!
    ...la candy clutch è carinissima ed originale...perfetta per il mio post...candy!!!...la immagino con tanti biscottini!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...