Wednesday, November 14, 2012

Giudizio Universale

Si, oggi scomodiamo addirittura Michelangelo.

Da quando questa estate ho sentito un racconto entusiasta della visita alla Cappella Sistina, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: "com'è possibile che me la sia sempre lasciata sfuggire tutte le volte a Roma?!?! " La risposta in realtà la conosco, perchè ogni volta ero di fretta e l'idea di passare ore dentro un museo piuttosto che camminare per la città mi infastidiva un pò.
Entro quest'anno devo assolutamente rimediare, una sorta di obiettivo di vita :).

Perchè mi è venuto in mente oggi? Per via del mio fermaglio. Con una delle immagini più famose di Michelangelo appunto. 
Non faccio nessun tipo di collezione, anni fa ho provato con le candele ma dopo un pò ho dovuto smettere per mancanza di spazio e a ripensarci per fortuna, perchè diciamoci la verità era una collezione anche un pò triste.... Però per questo tipo di fermagli riprenderei la carriera di collezionista se non fosse che quei due che posseggo sono gli unici due scovati.... mi sa che è una collezione difficile da portare avanti!

Questo che indosso l'ho ricevuto come dono di Natale, in realtà è stato uno scambio. Uno comico scambio tra Monet e Michelangelo, quando si dice avere gusti in comune!! 
Nella mia minuscola collezione c'è anche quello raffigurante Il bacio di Klimt trovato questo giugno ovviamente a Vienna al Leopold Museum, il primo invece l'ho preso come souvenir nel lontano 2001 durante una vacanza tragicomica con la famiglia (e con famiglia intendo madre, padre e tutti i nonni !) attraversando il sud della Francia.
Tra le varie tappe c'è stata Albi, città natale di Toulouse Lautrec e sede di un suo splendido museo (che è stato di recente ristrutturato!), nel negozietto del museo ho trovato questo piccolo fermaglio rappresentante una delle sue stampe.
Custodisco gelosamente questi tre fermagli in una scatolina originariamente per cioccolatini raffigurante uno dei mie quadri preferiti di Schiele.

A me piace chiamarli regali per l'anima.

shirt Benetton / sweater necklace pants Zara / socks Calzedonia / shoes Tommy Hilfiger 

p.s.= la tentazione di postarvi per assonanza di parole la canzone di Samuele Bersani è troppo forte, che infatti non resisto....potrei ma non voglio :)! Buon mercoledì...noi saremo in viaggio e ci aspetta una lunga nottata. Intuite il perchè? Fateci un in bocca al lupo, ci aggiorniamo venerdì!!

23 comments:

  1. che bel post...belle foto e bello il fermaglio..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Anche a me è venuta in mente subito la canzone di Samuele Bersani (lo adoro!), e mi piace un sacco questo fermaglio! E anche le calze! Bellissimo look insomma! Secondo me state andando in direzione H&M e MMM! Sbaglio? Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
    Replies
    1. eehhe effettivamente era troppo semplice ;)!
      p.s.= felice di aver trovato un altra fan di Bersani!!!

      Delete
  3. L'abbinamento calzini-scarpe è fantastico! :-)

    ReplyDelete
  4. Great outfit! lovin the whole style!

    http://myfashionfoodstyle.blogspot.co.il/

    ReplyDelete
  5. Meraviglioso il fermacapelli!!! :)

    ReplyDelete
  6. Adoro quel calzino a righe =D

    Buona giornata
    un bacino
    L3

    ReplyDelete
  7. che bello il fermaglio *_*
    mi piace un sacco!
    come anche collana e calzini *_*
    ottimo look come sempre
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    ReplyDelete
  8. lovely!

    X Jenny
    Rocknrollerr.com

    ReplyDelete
  9. ma sai che neanche io ho mai visto la cappella sistina?? devo rifarmi assolutamente anche io!! carino il tuo fermaglio!

    ReplyDelete
  10. La mia amica è piena di questi bei fermagli con i quadri. Le piacerebbe molto anche il tuo. Io non sono riuscita ma i a portarli, non perchè non mi piacessero ma perchè con loro non trovavo un modo per far stare bene i capelli. Che tranne per un periodo ho sempre di taglio medio alle spalle.

    ReplyDelete
    Replies
    1. devi assolutamente dirmi dove li ha trovati la tua amica....perchè io sono riuscita a trovare solo questi tre fino ad ora!!
      Io invece li trovo comodissimi e li indosso davvero molto spesso ;)

      Delete
  11. I really love your shirt and sweater!
    Following you on GFC and Bloglovin!

    Kisses, Lucy:)

    ReplyDelete
  12. Ma che splendore questa spilla!
    Ti aspetto da me :) magari potremmo seguirci a vicenda!

    Un bacio

    Rouge and Chocolate Blog
    Rouge and Chocolate Facebook
    Rouge and Chocolate Twitter

    ReplyDelete
  13. splendida!
    adoro il calzino rigato in vista dal mocassino !

    baci, Angy

    http://angystearoom.com

    ReplyDelete
  14. beautiful hairstyle and hair clip charming!

    ReplyDelete
  15. bellissime le scarpe col calzino a righe:)

    ReplyDelete
  16. fantastico (: Reb, xoxo.
    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/mickey-mouse-me-and-velvet-goldmine.html

    ReplyDelete
  17. il fermaglio è meraviglioso

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    ReplyDelete
  18. I love your style.
    I follow you, I really liked your blog.
    Do we follow each other?
    You can also find me on facebook: https://www.facebook.com/WhileInspireMe
    Ire.
    whileinspireme.blogspot.com

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...