Monday, June 13, 2011

I tell you a story....

I turn the music up, I got my records on,
I shut the world outside until the lights come on
Maybe the streets alight,maybe the trees are gone
I feel my heart start beating to my favourite BAND!


Tutto è cominciato a Gennaio 2001 durante il mio primo viaggio a Londra dove in una mattinata dal cielo grigio tipicamente anglosassone, ero un pò nostalgica perchè sapevo che da lì a poche ore, sarei tornata a casa mentre sentivo di averne appena trovata un'altra, quella che mi apparteneva davvero, quel luogo dove pensi di aver vissuto una vita precedente,quello che  pensi di conoscere  e non sai neanche tu il perchè. Londra mi era appena entrata nel cuore per non lasciarlo più!
Quella mattina in viaggio verso l'aeroporto su un double bus, oltre a questi pensieri  ad accopagnarmi ,c'era una canzone in sottofondo provenire dalla radio e quella canzone era Yellow dei Coldplay.
 Non so descrivere la sensazione ma, mentre la ascoltavo per la prima volta, ho pensato fosse la canzone giusta al momento giusto .....è come se sapessi indicare il preciso istante  in cui è nato un doppio amore che si è legato insieme....Londra e i Coldplay!


19 Aprile 2003. Quel compleanno me lo ricordo molto bene perchè ho festeggiato i miei 18 anni e perchè ho ricevuto il più bel regalo di sempre da mia cugina Erika! Il mio primo biglietto per un concerto dei Coldplay a Fano! Incredibile ma vero...si esibivano solo a poche decine di chilometri da casa mia!

24 Giugno 2003: La data del mio primo concerto. Se ripenso a quel giorno mi viene in mente una corsa matta verso Piazza XX Settembre nelle primissime ore del pomeriggio perchè sento da lontano la voce di Chris che echeggia per tutto il centro città. I Coldplay stanno facendo il soundcheck e i pochi fortunati presenti riescono ad assistere. Una sorpresa inaspettata e graditissima. Una gioia immensa! Questo è stato il mio primo impatto dal vivo:







Uno dei momenti più belli?
Chris: "Cantate insieme a me sotto questo cielo stellato..."
partono le note di "What a wonderful world"



11 Luglio 2005: Secondo concerto. Verona "Twisted logic tour". Da piazza XX Settembre direttamente all'Arena di Verona!Dopo soli due anni i Coldplay raggiungono un successo tale, da portarli ad esibirsi in uno dei luoghi più suggestivi d'Italia. Chi non sognerebbe di vedere la propria band preferita suonare in una cornice del genere?
Un momento molto divertente? Chris che saltella come un pazzo per i gradini dell'arena durante White Shadows.........
Indimenticabile Fix you con i fuochi d'artificio come sfondo!



Souvenir da Verona
Io e il mio zaino in spalla che mi ha fatto compagnia per trascorrere 24 ore solo dedicate a loro!
Will and me

15 Novembre 2005:  Terzo concerto Bologna Palamalaguti dove ho praticamente costretto mia cugina Elisa a venire con me ( nonostante lei dovesse scrivere la sua tesi......voleva portare con se il pc!). Grazie ancora!
Le sensazioni e i pensieri erano in un primo momento congelati ,come la temperatura polare che non ci ha abbandonate un attimo mentre eravamo in fila per ore fuori dal palazzetto. Sentivo ogni tanto solo una vocina nella testa che mi ripeteva " ma chi te lo ha fatto fare?"  Piccoli sacrifici che vengono pienamente ricompensati appena partono le prime note che ti fanno cancellare tutto, per lasciare spazio solo alla musica!








29 Settembre 2008 Bologna/30 Settembre 2008 Milano. Due giorni per due concerti! L'ultima "follia" risale a 3 anni fa quando in preda all'estasi per l'album Viva la Vida decisi che stavolta non volevo perdermeli in nessun appuntamento italiano. Così dopo un primo fantastico concerto a Bologna e  dopo poche ore di sonno sono partita alla volta di Milano! Stavolta però niente parterre....Bologna mi aveva messo ko e l'età comincia a farsi sentire!
Un momento magico? Lovers in Japan con una pioggia  di farfalle!!


 I Coldplay hanno trasformato questi due concerti in una festa per tutti i loro fan!

My videos from Bologna:


   







Pictures from Bologna












Pictures from Milan









 Me and my friend Valentina.

Da quella mattina a Londra sono trascorsi 10 anni in cui i Coldplay, con le loro canzoni, mi hanno sempre accompagnata,confortata, e "coccolata".Questo è quello che può succedere quando ci si innamora......in questo caso della musica, quella che più di tutti riesce ad avere su di te un effetto "terapeutico"

Questa è la mia storia....la mia storia con i Coldplay.



8 comments:

  1. Cool! I wish I could go see them live! They are coming to Portugal this july, but I have a final exam just one day after, so I can't go... =(
    Looks like the concert was amazing! =D

    kiss, Pi
    http://theperfumerecipe.blogspot.com/

    ReplyDelete
  2. E' veramente una bellissima storia! :)
    mi sono un pò anche ritrovata nelle tue parole iniziali perchè ho vissuto anch'io la sensazione di innamorarmi completamente della musica di una band (nel mio caso dei Muse)..
    Un post emozionante..parole e fotografie stupende!! :)
    Complimenti!

    www.ellierrephotography.blogspot.com

    ReplyDelete
  3. Grazie mille Elisabetta! Le parole in questi casi vengono fuori da sole.....I muse? Ottima scelta li adoro! The resistance è stupendo!Avrei voluto molto vedere anche loro in tour...mi pare fossero a Milano l'anno scorso.... :)

    ReplyDelete
  4. Anonymous13/6/11 14:14

    Quanto ti invidio, anche io li amo ma non sono mai riuscita a vederli in concerto! Come mai non sei andata a Venezia qualche giorno fa?

    ReplyDelete
  5. Cara E. non sono potuta andare a Venezia per vari impegni tra cui un esame che mi sta stressando non poco! Altrimenti sarei andata sicuramente!! ;)

    ReplyDelete
  6. Sì esattamente un anno fa..ma chiaramente ho pensato bene di cominciare ad ascoltarli dopo!!quindi nn ero andata!! :(
    ...ma spero di recuperare presto!! :)

    ReplyDelete
  7. Anch'io ho tantissimi ricordi legati al mio primo concerto. Bel post!

    New posts on my blog!
    http://justrockandrose.blogspot.com

    ReplyDelete
  8. Grande! Ti invidio molto per quel concerto a Fano :)
    Io purtroppo mi sono mosso solo negli ultimi anni, però sono contento lo stesso alla fine.
    Sono capitato per caso su questo blog, stavo cercando chissà quale altra cosa (come se già non avessi visto e cercato abbastanza :P) e sono capitato qui: che bello leggersi tutta questa storia!
    Io sono andato a Londra qualche mese fa ed ho incontrato Chris gironzolare, è stato molto simpatico e cortese!
    Bel post, bel post! :D
    Fabio

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...